Cosa possiamo fare per voi

Oltre ad eseguire restauri di dipinti su tavola e tela, dipinti murali, manufatti lapidei, lignei e polimaterici, stucchi e mosaici, edifici monumentali, opere di arte moderna e contemporanea, forniamo a istituzioni e colleghi il lavoro specialistico di restauro strutturale per dipinti su tela e opere su carta e cuoio.

Abbiamo un settore specifico dedicato agli interventi richiesti da privati, siano essi collezionisti, antiquari, fondazioni, enti o normali cittadini. Da sempre cerchiamo di confrontarci con le tante realtà della conservazione del patrimonio, in uno spirito di collaborazione e proficua reciprocità. L’attività è quindi indirizzata alla partecipazione a progetti di ricerca, allo studio delle tecniche esecutive e alla didattica, con diversi partner, italiani e stranieri.

Altri settori di interesse riguardano le problematiche ambientali, il monitoraggio delle variazioni termo igrometriche, il controllo di infestanti, la schedatura conservativa e la manutenzione programmata: in questi ambiti abbiamo partecipato a progetti, a campagne di rilevamento, operazioni coordinate e protratte nel tempo per la conservazione di opere e siti.